TOUR EMIRATI ARABI - DUBAI, ABU DHABI E AL AIN - Cosa vedere

Oasi di Al-Ain

Oasi di Al-Ain

6 giorni 5 notti

Panorama su Abu Dhabi

Panorama su Abu Dhabi

6 giorni 5 notti

Dubai: Aquaventure Waterpark

Dubai: Aquaventure Waterpark

6 giorni 5 notti

 

TOUR EMIRATI ARABI - DUBAI, ABU DHABI E AL AIN - CODICE ITINERARIO: PT3AE0021

Dubai è diventata famosa per lo sfarzo e il lusso dei suoi grattacieli, ma il cuore pulsante della città è il Creek. Questo estuario di acqua salata divide in due la zona di Bur Dubai e Deira, ed è possibile attraversarlo grazie all’Abra, le imbarcazioni tradizionali.

 

Oggi, in questa zona, è possibile respirare la storia dell'Emirato: è la sede del Museo di Dubai e ospita il labirinto di vicoli caratteristico dei suq di oro, spezie e tessuti.

 

Il museo è situato nel Forte di Al Fahidi e custodisce una collezione che comprende manufatti antichi del luogo e reperti provenienti dai paesi africani e asiatici che commerciavano con Dubai e diorami che mostrano come si viveva prima della scoperta del petrolio.

 

Per quanto riguarda la parte moderna, simbolo per eccellenza, nonché di tutta Dubai è il Burj al Arab, la torre degli Arabai, conosciuto anche come la Vela, è situato nel quartiere di Jumeirah Beach, ricco di spiagge. A 7 stelle, con i suoi 321 metri è il terzo hotel più alto del mondo.

 

Altro primato se lo è aggiudicato il Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo con i suoi 828 metri, che domina maestosamente lo skyline della città. La vista dalla piattaforma di osservazione al 124° piano è mozzafiato, seconda solo a quella che si può ammirare dalla lussuosa At The Top Sky Lounge al 148° piano.

 

Vera attrazione è lo shopping grazie al Dubai Mall, situato a pochi metri dal Burj Khalifa, è il centro commerciale più grande del mondo. Cupole decorate, colonne e archi in stile mediorientale, 1200 negozi, 150 ristoranti, un parco divertimenti, una cascata al coperto, una fontana coreografica, l'imponente Acquario e Zoo subacqueo ed una pista di pattinaggio sul ghiaccio.

 

La Dubai Fountain vanta il sistema di fontane danzanti più grande al mondo, infatti i getti d'acqua arrivano a 150 metri d'altezza, oscillando a tempo di brani musicali da tutto il mondo. Merita una visita anche il Mall of Emirates, specie per chi vuole provare l’emozione di sciare allo Ski Dubai, la pista di sci al coperto più grande del mondo.

 

Palm Jumeirah è un'isola artificiale a forma di palma, una delle più vaste del mondo, apprezzata dala popolazione locale e dai turisti che apprezzano l'ampia scelta di hotel di lusso che sorgono sulla "palma", fra cui Waldorf Astoria, Fairmont, One&Only, Jumeirah Zabeel Saray e soprattutto il famoso Atlantis, The Palm. Centri commerciali e spiagge a parte, Dubai è anche deserto, con tanto di safari alla guida di un quad o un sandboard.

 

Accanto alla zona urbanizzata c’è la quella più autentica e incontaminata, quella del Deserto Arabo, l'attrazione turistica primaria di Dubai. Sulla scia della tradizione, non rinunciate ai tipici barbecue, ai tatuaggi all'henné e alle passeggiate in cammello. 

 

Prezzo indicativo a partire da 1.080 € A PERSONA