LE TERRE DAL FASCINO NASCOSTO Viaggio di gruppo Vietnam e Cambogia

null

13 giorni 11 notti

Partenze dal 15 febbraio 2020 al 27 febbraio 2020

null

13 giorni 11 notti

Partenze dal 15 febbraio 2020 al 27 febbraio 2020

null

13 giorni 11 notti

Partenze dal 15 febbraio 2020 al 27 febbraio 2020

null

13 giorni 11 notti

Partenze dal 15 febbraio 2020 al 27 febbraio 2020

null

13 giorni 11 notti

Partenze dal 15 febbraio 2020 al 27 febbraio 2020

null

13 giorni 11 notti

Partenze dal 15 febbraio 2020 al 27 febbraio 2020

null

13 giorni 11 notti

Partenze dal 15 febbraio 2020 al 27 febbraio 2020

null

13 giorni 11 notti

Partenze dal 15 febbraio 2020 al 27 febbraio 2020

 

LE TERRE DAL FASCINO NASCOSTO - CODICE VIAGGIO: VIETCAMB11

13 giorni 11 notti

Partenze dal 15 febbraio 2020 al 27 febbraio 2020

1° giorno, 15 febbraio              MILANO - SINGAPORE (-/-/-)

Partenza da Milano per Singapore con volo di linea Singapore Airlines. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno, 16 febbraio              SINGAPORE - HANOI (-/-/D)

Arrivo a Singapore al mattino presto e coincidenza con volo per Hanoi. Disbrigo delle formalità di frontiera e trasferimento privato in hotel (circa 1 ora di strada a seconda del traffico - camere a disposizione da regolare orario di check in alle 14.00). Hanoi, capitale politica del Vietnam, significa in vietnamita "al di qua del fiume", è adagiata lungo la sponda del Fiume Rosso ed è abitata da circa un milione di abitanti. Capitale imperiale fin dal 1010, si presenta come una tipica città francese inizio secolo, con viali, parchi, monumenti, un centro affollato di negozietti e colori. Inizio delle visite della capitale del Vietnam: la spianata del Mausoleo di Ho Chi Minh, la sua casa palafitta e la Pagoda ad un solo pilastro, particolarissima pagoda in legno che poggia su un unico pilastro, costruita nel 1.049, a rappresentazione della purezza del fior di loto.  Si prosegue con il Tempio della Letteratura, prima Università del Vietnam, costruito nel XI secolo e diventato il simbolo di Hanoi e della cultura vietnamita. La giornata termina con un giro in cyclò tra le viuzze della Hanoi vecchia, nel quartiere dei 36 mestieri, visitando il Tempio Ngoc Son ed il Lago della Spada Restituita, circondato da alberi secolari. Cena in hotel. Pernottamento.

3° giorno, 17 febbraio              HANOI - BAIA DI HALONG (crociera con pernottamento) (B/L/D)

Prima colazione. Partenza per la baia di Halong definita l'ottava meraviglia del mondo. La baia, costellata da rocce carsiche, ha subito nei millenni l'opera di erosione del vento e dell'acqua, creando un ambiente fantasmagorico di isole, isolette e faraglioni, alcuni dei quali alti centinaia di metri. Alcune isole hanno formato anche un laghetto interno, mentre altre presentano grotte e formazioni dalle forme più strane. Durante le mezze stagioni, la foschia del mattino crea effetti ancor più suggestivi, facendo apparire e scomparire isole e rocce in lontananza. Secondo una leggenda, le centinaia di isolotti sarebbero i resti della coda di un drago inabissatosi nelle acque della baia. Crociera nella baia su una tipica giunca vietnamita, pasti a base di pesce e pernottamento a bordo.

4° giorno, 18 febbraio              HALONG – HANOI – DANANG – HOI AN (B/L*/D)

Per i più mattinieri sveglia all’alba per assistere al sorgere del sole sul ponte della giunca. Dopo la prima colazione proseguimento della navigazione e delle visite nella baia. Brunch a bordo. Sbarco e trasferimento all’aeroporto di Hanoi per il volo verso Danang. Arrivo e proseguimento in pullman per Hoi An (circa 30 minuti di strada). Sistemazione in hotel. Cena in hotel. Pernottamento.

5° giorno, 19 febbraio         HOI AN (My Son) (B/L/D)

Prima colazione. Al mattino escursione a My Son, il sito Cham più importante del Vietnam, centro religioso ed intellettuale del regno Champa, risalente al IV secolo.  Al termine della visita rientro a Hoi An. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita di Hoi An, ricca di edifici dall'influenza architettonica cinese che testimoniano il suo importante passato di centro mercantile. Conosciuta dagli antichi come Faifo, Hoi An era un vivace porto commerciale sin dal 2° secolo d.C., sotto il regno Champa. Decaduta nel 14° secolo, riprese la sua funzione di emporio internazionale verso la metà del secolo 15°. Fu solo nel 19° secolo, con l’interramento del fiume Cai, che la città perse importanza a favore di Danang, che sorge 30 km al nord. Visita della vecchia cittadina con il ponte giapponese del 1592, il tempio dedicato alla dea Fukie, le vecchie case comunali. Cena in ristorante locale. Rientro in hotel e pernottamento.

6° giorno, 20 febbraio                  HOI AN -  HUE (B/L/D)

Prima colazione. Partenza in pullman per Hué. Arrivo in tarda mattinata a Hué, città fondata nel 1687 lungo le rive del Fiume dei Profumi. La Città Vecchia, con la Cittadella e la Residenza Imperiale, sorge sulla sponda sinistra del fiume, mentre la Città Nuova (ove un tempo abitavano gli europei) con le tombe imperiali sono sulla sponda destra. Visita della Cittadella Imperiale, oggi restaurata con l’aiuto dell’UNESCO e del Mausoleo di Tuc Duc, uno dei capolavori architettonici di Hue. Al termine mini crociera sul fiume dei profumi fino della pagoda di Thien Mu. Pranzo in ristorante locale in corso di visite. Alla fine della giornata, sistemazione in hotel. Cena in hotel e pernottamento.

7° giorno, 21 febbraio              HUE - HO CHI MINH CITY (B/L/D)

Prima colazione. In mattinata trasferimento all’aeroporto di Hue e volo di linea per Ho Chi Minh City (Saigon).

Escursione ai Tunnel di Cu Chi, che dista 60 chilometri circa. La sua famosa rete di gallerie, costruita alla fine degli anni ’40 dai Viet Minh durante la guerra contro i Francesi, fu ampliata negli anni ’60 dai Vietcong fino a raggiungere i 250 chilometri di lunghezza e i 7 metri di profondità. Si tratta di una grande ed inespugnabile città sotterranea a più livelli. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita di Saigon città vivace e ricca di testimonianze del passato: la cattedrale di Notre Dame risalente al 1877, l'Ufficio Postale e il Palazzo della Riunificazione e la strada Dong Khoi. Al termine sistemazione in hotel. Cena in hotel e pernottamento.

8° giorno, 22 febbraio              HO CHI MINH CITY – DELTA DEL MEKONG – CHAU DOC (B/L/D)

Prima colazione. Al mattino partenza in auto per Cai Be, cittadina sulle rive di uno dei bracci principali del fiume, da cui ci si imbarca per una crociera sul Mekong per osservare la vita nei villaggi costieri, la foltissima vegetazione e gli innumerevoli canali che costituiscono il Delta. Sosta ad un mercato galleggiante cui fanno corona le vaste piantagioni di frutti tropicali. Si vedranno inoltre i tipici villaggi ed i caratteristici paesaggi del delta con la popolazione che vive quasi abbracciata a queste dense acque che da millenni sono portatrici di vita. Pranzo. Nel pomeriggio ultime visite e proseguimento per Chau Doc. Sistemazione in hotel. Cena in hotel pernottamento.

9° giorno, 23 febbraio              CHAU DOC – PHNOM PENH (B/L/D)

Prima colazione. Partenza in battello veloce per Phnom Penh risalendo uno dei canali che collega il Bassac al Mekong Inferiore. Sosta sulla riva per passare il posto di frontiera tra Vietnam e Cambogia. La navigazione proseguirà attraverso lo stupendo paesaggio fluviale con colture e villaggi che si affollano sulle rive e con la loro diversità rendono evidente il passaggio tra due Paesi, due culture, due modi di vivere diversi. Arrivo a Phnom Penh dopo circa 5 ore di navigazione e pranzo. Nel pomeriggio visita del Museo Nazionale, prezioso scrigno che racchiude i capolavori della scultura khmer dal V al XIII secolo, e dell’area del Palazzo Reale con la Sala del Trono, in cui ancora oggi il Sovrano concede le sue udienze, e del contiguo complesso della Pagoda d’Argento. Al termine sistemazione in hotel. Cena in hotel e pernottamento.

10° giorno, 24 febbraio             PHNOM PENH - SIEM REAP (B/L/D)

Prima colazione. Intera giornata di visite della zona archeologica: si comincia dalla zona settentrionale con il Tempio di Preah Khan, costruito da Jayavarman VII nel 1191 in onore di suo padre: il tempio era in origine una vera e propria città e un luogo dedicato agli studi buddisti. Si prosegue con il Neak Pean, chiamato anche “Nagas intrecciato”, risalente allo stesso periodo, unica isola-tempio di Angkor: si dice che rappresenti simbolicamente Anavatapta, il lago sacro e mitico dell’Himalaya, venerato in India per le proprietà curative delle sue acque. Il grande bacino centrale è collegato ad altri quattro bacini più piccoli che rappresentano i quattro grandi fiumi della terra e i quattro punti cardinali. Ciascuno di loro possiede un "gargoyle" (figura animalesca): il leone, il cavallo, l'elefante e l'uomo. Proseguimento delle visite con i due bellissimi templi di Thommanon e Chau Say Tevoda, risalenti al XII secolo e costruiti sotto il regno di Suryavarman II: qui (in particolare a Chau Say Tevoda) troverete sculture in onore di Shiva e Vishnu oltre a devatas di una grazia eccezionale. Pranzo in corso di visite. Nel pomeriggio visita di Angkor Thom, capitale di Angkor dal X al XV secolo. Se Angkor Wat è il capolavoro dell'Induismo classico, Angkor Thom testimonia il passaggio ad un’ispirazione di segno diverso, quella del Buddismo mahayana, maturata dopo la catastrofe del 1177, quando Angkor fu sommersa dall'Invasione dei Cham provenienti dall'attuale Vietnam. Portavoce di questo cambiamento fu il Re Jayavarman VII che ristrutturò completamente Angkor e, con una febbrile campagna edilizia dal 1181 al 1220, edificò la cittadella fortificata di Angkor Thom, che significa "città che sostiene il mondo dandogli la propria legge". Si visiteranno i siti di Jayavarman VII (1181-1220): Porta Sud, Bayon, Terrazza degli Elefanti, Terrazza del Re Lebbroso. Al termine sistemazione in hotel. Cena in hotel e pernottamento.

11° giorno, 25 febbraio                SIEM REAP (B/L/D)

Prima colazione. Al mattino visita di Angkor Wat (Suryavarman II), considerato il monumento più armonioso di Angkor per stile, proporzioni e concezione, divenuto simbolo nazionale. Il tempio venne fatto costruire dal Re Suryavarman II (1113-metri quadri, circondato da un fossato largo 200 metri, le cui sponde erano ricoperte da gradinate. E' l'unico tempio rivolto ad Occidente, in direzione del tramonto.

Impressionante è la decorazione, con centinaia di metri di bassorilievi scolpiti sulle pareti, nei porticati e nelle gallerie, che illustrano con incredibile ricchezza e vivacità le scene principali dei poemi epici indiani. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio partenza per la visita di Banteay Srei o “Cittadella delle Femmine”, a circa 28 chilometri dalla città, considerato un vero gioiello dell'arte khmer con i suoi bassorilievi in arenaria rosa, e conosciuto anche come “Tempio delle Femmine”. La sua particolarità è quella di essere stato costruito da un dignitario di corte e non da un Re. Le visite terminano con il Ta Prohm (Jayavarman VII), dove le antiche pietre emergono tra le radici di enormi alberi secolari che avvolgono i monumenti. Rientro in hotel. Cena di in hotel. Pernottamento.

12° giorno, 26 febbraio             SIEM REAP - SINGAPORE (B/L/-)

Prima colazione. Al mattino escursione in barca sul Tonle Sap, il lago più grande del Sud-Est Asiatico che nella stagione delle piogge espande a dismisura le sue dimensioni irrigando i fertili campi di riso che nei secoli costituirono una delle principali ricchezze sulle quali si fondò il glorioso Impero dei Khmer. Oggi sulle rive del lago si possono ammirare diversi villaggi di pescatori, generalmente appartenenti ad etnie minoritarie di diversa origine, che vivono in pittoresche case di legno galleggianti sul fiume. Pranzo in ristorante locale. In tempo utile, trasferimento in aeroporto e volo di linea Singapore Airlines per Singapore.

13° giorno, 27 febbraio             SINGAPORE MILANO (-/-/-)

Dopo la mezzanotte proseguimento con volo di linea Singapore Airlines per Milano.

 

Note: (B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = cena

L’itinerario potrebbe subire modifiche in base all’operativo dei voli interni.

 

La quota include:

  • Trasferimento in aeroporto con pulmino;
  • Voli intercontinentali Singapore Airlines da Milano in classe turistica;
  • Trattamento indicato nel programma
  • Guide private parlanti Italiano durante tutto il tour (tranne il tempo libero o in cui si afferma "senza guida");
  • Notte a bordo di una giunca in cabina confort;
  • Borsa, porta documenti, etichette bagagli e documentazione illustrativa
  • Assicurazione per assistenza medica, rimpatrio sanitario e danneggiamento al bagaglio.
  • Ingresso ai siti archeologici.
  • Escursioni in barca, come indicato nel programma.
  • Costi per visto turistico Vietnam e Cambogia;
  • Tasse aeroportuali locali da pagare all’uscita del paese
  • Mance;

La quota non comprende:

  • Pasti non indicati, le bevande, gli extra di carattere personale.
  • Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce "la quota comprende";
  • Assicurazione annullamento facoltativa integrativa UNIPOLSAI ASSICURAZIONI € 95 p.p.

 

Necessario passaporto con validità residua di almeno 6 mesi con almeno una pagina libera e una fototessera.


Prezzo indicativo a partire da 3.230 € A PERSONA