MADAGASCAR OVEST IL VIALE DEI BAOBAB - CODICE ITINERARIO: PT3MGG5566
9 giorni 8 notti
MIN. 2 PAX
SOLO LAND
GIORNO 1: Arrivo ad Antananarivo
GIORNO 2: Tanà – Antsirabe: visita di Antananarivo
GIORNO 3: Antsirabe – Morondava
GIORNO 4: Morondava - Belo sur Tsiribihina – Bekopaka
GIORNO 5: Bekopaka: parco nazionale degli Tsingy di Bemaraha
GIORNO 6: Bekopaka – Morondava
GIORNO 7: Morondava
GIORNO 8: Morondava – Tana
GIORNO 9: Tanà – rientro
Questo tour di 9 giorni vi condurrà alla scoperta della parte più autentica e selvaggia del Madagascar dove la natura incontaminata regala scenari paesaggistici unici e indimenticabili.
Con questo itinerario vivrete giornate emozionanti spostandovi nel cuore dell’isola tra scenari suggestivi, terra rossa e cielo terso, con soste nei luoghi più iconici e interessanti dal punto di vista naturalistico e della biodiversità.
Il percorso inizia con un’interessante visita della città di Antananarivo dove conoscere la storia del paese e della sua gente e una deliziosa sosta ad Antsirabe che vi sedurrà con la sua atmosfera e il fascino delle sue architetture., tra vecchie case coloniali e scorci incantevoli.
Vivrete emozioni a non finire nei luoghi naturalistici più belli del paese, i Tsingy di Bemaraha, autentico gioiello nella parte Ovest del Madagascar, e tappa imprescindibile di questo circuito turistico. Questo sito dal 1990 è stato dichiarato patrimonio naturale mondiale dell’UNESCO e potrete capire il perché una volta giunti nell’area protetta tra spettacolari scenari mozzafiato, ponti sospesi e una vegetazione che sopravvive grazie a ramificazioni e radici che si intrufolano tra le rocce per decine di metri. Una bella occasione per un incontro ravvicinato con i simpatici lemuri, specie endemica del Madagascar, e tante specie di uccellini che librano nel cielo in totale libertà.
Incantevole l’escursione a Morondava e lungo il viale dei baobab uno dei siti più fotografati e visitati da turisti di tutto il mondo. Queste piante secolari allineate per decine di chilometri creano un paesaggio di una rara eleganza e bellezza che difficilmente potrete dimenticare!
Imperdibile sarà anche l’escursione guidata a Bekopaka, il parco noto per la sua biodiversità regala suggestioni intense tra formazioni carsiche a perdita d’occhio e un’ampia foresta di guglie rocciose dove filtrano luci e colori meravigliosi.
Il vostro tour emozionale termina con la visita di Tanà, caratteristica cittadina, che ospita un vivace mercato artigianale dove potrete sostare per un acquisto di souvenir prima di ripartire per Antananarivo dove vi attende il volo di rientro in Italia.
Offerta a disponibilità limitata, passibile di variazioni in base alla disponibilità bus/hotel.
Contattaci per preventivi personalizzati e per tutti i dettagli.
La quota comprende:
Il volo nazionale da Morondava - Antananarivo
8 notti in pernottamento e colazione in hotel cat. standard
I bolli e tasse di soggiorno
Le cene ad Antananarivo e Morondava
La visita del parco nazionale di Bemaraha con una guida locale specializzata
La visita del viale dei baobab
La macchina con autista parlante francese/inglese durante il Tour
La guida parlante italiano
Le traversate sul fiume di Manambolo e di tsiribihina
Il carburante
I trasferimenti da e per l’aeroporto
La quota non comprende:
I voli internazionali
I pranzi liberi
Le cene (tranne ad Antananarivo e Morondava)
Acqua minerale e bevande
L’assicurazione multi - rischi
Il visto di entrata nel paese (35 euro circa).
Tutto quanto non espressamente citato ne “la quota comprende”