TOTALLY CUBA - CODICE ITINERARIO: PT3CUG4587
16 giorni 14 notti
SOLO LAND
Itinerario self drive 16 giorni / 14 notti
Partenze tutte le settimane, minimo 2 pax
Quota a partire da 1.460 euro per persona
1° giorno: Arrivo all’Havana e sistemazione
2° giorno: Havana
3° giorno: Havana
4°-5° giorno: Viñales
6° - 7 giorno: Playa Larga
8° - 9° giorno: Trinidad
10° giorno: Santa Clara
11° giorno: Camagüey
12° - 13° giorno: Santiago de Cuba
14° - 15° giorno: Holguin - Italia
16° giorno: arrivo in Italia
Un tour self drive eccezionale, che attraversa tutta Cuba, lungo l’isola da nord a sud.
Si parte dalle vibrazioni latine di Havana. Dove potrete passeggiare tra le colorate strade della Old Havana, visitare il Campidoglio, il castello del Morro, sorseggiare un Mojito a la Bodeguita del Medio e godendovi il calore, la musica e l’allegria che si respira solo a Cuba.
La prossima destinazione è meno popolare ma nella sua verdeggiante natura, altrettanto spettacolare. Vi innamorerete di Viñales. Qui la natura è straordinaria, un affascinante intrico di palme, canne da zucchero, colline verdeggianti, campi di tabacco e di caffè. Visitate il sito Unesco del Mural de la Prehistoria e la suggestiva Cueva del Indio. Una passeggiata a cavallo tra li campi rigogliosi o una sfavillante uscita in catamarano a Cayo Levisa, dove il mara ha cento sfumature di blu e la spiaggia è di un candore abbacinante. Una vera meraviglia caraibica!
Da Viñales si punta quindi verso Playa Larga, per una avventurosa escursione alla Cienága de Zapata, con visita ad un allevamento di coccodrilli oppure solo tanto relax.
Un’altra tappa verso sud vi attende: Trinidad. In queste due giornate potrete visitare la Valle de Los Ingenios, la Torre Manaca Iznaga, scorrazzare per la città, fare una favolosa esperienza in catamarano a Cayo Blanco oppure concedervi una giornata di bagni e sole a Playa Ancón.
Con un paio d’ore di macchina si arriva quindi a Santa Clara, per visitare l’immancabile mausoleo del Che, si prosegue ancora attraverso l’isola toccando Camagüey, Santiago e infine Holguin. Tre tappe dove potrete visitare in tutta liberta le città e i dintorni, assaporare l’ospitalità unica delle Casas Particulares, l’ottima cucina cubana e l’atmosfera magica di Cuba, che fa innamorare il Mondo intero.
LA QUOTA COMPRENDE:
• Pernottamenti in Casas Particulares, in camera doppia con bagno privato
• Noleggio auto senza conducente aggiuntivo
• Assicurazione medico bagaglio base
• Visto turistico
• Transfer da e per gli aeroporti a Cuba
• Assistenza in loco
LA QUOTA NON COMPRENDE:
• Voli internazionali.
• Pasti (eccezion fatta per le colazioni)
• Eventuali danni e/o costi derivanti dal noleggio dell’auto
• Carburante
• Mance
• Attività indicate come opzionali (chiedici il programma dettagliato).
Il viaggio è personalizzabile secondo necessità ed esigenze.
È inoltre possibile aggiungere: giorni di relax con trattamento all inclusive in Resort 4/5 stelle a Varadero, Cayo Santa María, Cayo Coco e Guardalavaca e avere un autista privato con un supplemento.
Contattaci per info e preventivo.
Quote e disponibilità sono soggette a riconferma.