ISTANBUL & CAPPADOCIA Tour privato Dal 14 al 21 Aprile 2023 (8 giorni/7notti)

null

8 giorni 7 notti

Partenze dal 14 aprile 2023 al 21 aprile 2023

null

8 giorni 7 notti

Partenze dal 14 aprile 2023 al 21 aprile 2023

null

8 giorni 7 notti

Partenze dal 14 aprile 2023 al 21 aprile 2023

null

8 giorni 7 notti

Partenze dal 14 aprile 2023 al 21 aprile 2023

 

ISTANBUL & CAPPADOCIA - CODICE VIAGGIO: TURCH14APR

8 giorni 7 notti

Partenze dal 14 aprile 2023 al 21 aprile 2023

Gruppo min 15 partecipanti

 

ITINERARIO

 

1° giorno

Benvenuti in Turchia! Cena Partenza da Verona per Venezia dove prenderemo il volo per istanbul. All'arrivo, incontro con la guida e trasferimento in albergo. Cena e pernottamento in hotel.

 

2° giorno Istanbul

Prima colazione e pranzo e cena Prima colazione in albergo e partenza per il centro storico, dove si visiteranno l’antico Ippodromo Bizantino, gli obelischi e il Palazzo Imperiale di Topkapi. Proseguimento con la visita della Chiesa di Santa Sofia, del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto al mondo. Trasferimento, cena e pernottamento in hotel.

 

3° giorno Istanbul

Prima colazione e pranzo e cena Prima colazione in albergo. Partenza per la visita del Mercato Egiziano delle Spezie e la Moschea Rustem Pasha. A seguire crociera in battello sul Bosforo per ammirare sia il versante asiatico, sia quello europeo della città ed i loro più importanti palazzi, moschee e fortezze. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio passaggio dal Ponte Euroasia e visita della parte asiatica di Istanbul. Proseguimento e visita del Palazzo di Betlerbeyi. Rientro, cena e pernottamento in hotel.

 

4° giorno Istanbul e Cappadocia

Prima colazione e pranzo e cena Prima colazione in albergo e trasferimento all’aeroporto di Istanbul S. Gokcen. Partenza in aereo per la Cappadocia. Arrivo all’aeroporto di Kayseri, trasferimento e pranzo in ristorante. A seguire, visita della città sotterranea di Ozkonak e della Valle dei Piccioni. Al termine delle visite, trasferimento, sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

 

5° giorno Cappadocia

Prima colazione, pranzo e cena Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Devrent, dove il tempo ha eroso la roccia formando dei picchi, dei coni e degli obelischi. Proseguimento per la visita della Valle di Pasabag, che significa “il vigneto di Pacha’’. La località è detta Monks Valley (Valle dei Monaci) per la presenza di antichi eremi scolpiti all'interno dei “cappelli” delle colonne. Proseguimento e visita della Valle di Zelve, un antico villaggio rupeste che si sviluppa nei fianchi di tre valli adiacenti, un capolavoro di tunnel, stanze, chiese e abitazioni scavate nella roccia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita dell’antica cittadina di Avanos e visita del Museo all’aperto di Goreme, la più spettacolare tra le valli della Cappadocia, disseminata di colonne rocciose intagliate nel tufo che prendono il nome di “camini delle fate’’. Rientro, cena e pernottamento in hotel. A seguire assisteremo ad uno spettacolo dei dervisci rotanti.

 

6° giorno Cappadocia

Prima colazione, pranzo e cena Possibilità di partecipare ad un’escursione facoltativa in mongolfiera (costo circa 250€ p.p.), per ammirare il paesaggio spettacolare della Cappadocia all’alba (escursione soggetta a disponibilità, alle condizioni meteo e prenotabile solo in loco. ) Prima colazione in albergo. Visita della Valle Rosa, uno dei luogh più belli della Cappadocia che prende il nome dal colore delle formazioni rocciose. Proseguimento per la visita di Goreme, straordinario villaggio troglodita abbandonato e arroccato su una falesia; si potrà ammirare la Chiesa di San Giovanni Battista, una delle più antiche della Cappadocia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Mustafapasa, anticamente chiamata Sinasos. Il piccolo villaggio era abitato da famiglie di greci ortodossi ed era caratteristico per gli edifici scavati nella roccia, con splendidi colonnati, finestre ed aperture, porte intagliate e decorate con disegni dipinti di celeste, giallo ed ocra. Rientro, cena e pernottamento in albergo.

 

7° giorno Cappadocia

Prima colazione, pranzo e cena Escursione in Jeep Safari, Un itinerario ricco di soste per fotografare i paesaggi e le caratteristiche mongolfiere. Prima colazione in albergo. Visita della Valle di Ihlara dove si possono ammirare molti monumenti, circa 60 tra chiese bizantine, cappelle, monasteri e grotte di eremiti. Questa valle, anticamente conosciuta come Peristreme, era il posto di ritiro favorito dei monaci bizantini. Lungo il fiume Melendiz, si potranno ammirare numerose chiese dell’epoca, con affreschi meravigliosi. Proseguimento con la visita del Villaggio di Belisirma, un tempo famoso per scuola di medicina, prima che i Selgiùchidi la trasferissero ad Aksaray. Pranzo in ristorante. Visita della città sotterranea di Kaymakli, la cui costruzione risale al periodo Ittita e Frigio. Scolpite dai primi cristiani per proteggersi dagli invasori che arrivavano in Anatolia centrale, un labirinto di tunnel e stanze scavate nella profondità di otto livelli sotto terra. Si prosegue con la visita della Cittadella di Uchisar, situata all’interno di un cono di roccia tufacea. Sosta ad un laboratorio per la lavorazione di pietre dure, oro e argento. Rientro, cena e pernottamento in hotel.

 

8° giorno Arrivederci!

Prima colazione Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia, via Istanbul.

 

Le quote comprendono:
• Bus Verona Venezia Verona
• Trasporto aereo con voli di linea in classe economica con bagaglio in stiva incluso (1 
collo del peso max. di 20 kg per passeggero);
• trasferimenti da e per gli aeroporti in Turchia con guida locale di lingua italiana;
• Pullman privato con aria condizionata e guida professionale locale di lingua italiana per 
tutto il programma previsto;
• sistemazione negli alberghi indicati o similari in camera standard con servizi;
• trattamento pasti: 7 prime colazioni e 7 cene in albergo, 6 pranzi in ristorante; tutti i 
pasti prevedono un menù standard ed escludono le bevande.
• tasse aeroportuali, e soggette a riconferma all’emissione dei biglietti;
• accompagnatore dall’Italia;
• assicurazione medico-bagaglio-/annullamento viaggio, anche per covid.
• tassa di soggiorno;


Le quote non comprendono:
• pasti non menzionati nel programma;
• bevande;
• extra e tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.


Prezzo indicativo a partire da 1.890 € A PERSONA