LE LANGHE E LE SUE ECCELLENZE alla scoperta delle Langhe e del Monferrato

null

3 giorni 2 notti

Partenze dal 01 ottobre 2021 al 03 ottobre 2021

null

3 giorni 2 notti

Partenze dal 01 ottobre 2021 al 03 ottobre 2021

null

3 giorni 2 notti

Partenze dal 01 ottobre 2021 al 03 ottobre 2021

null

3 giorni 2 notti

Partenze dal 01 ottobre 2021 al 03 ottobre 2021

null

3 giorni 2 notti

Partenze dal 01 ottobre 2021 al 03 ottobre 2021

null

3 giorni 2 notti

Partenze dal 01 ottobre 2021 al 03 ottobre 2021

 

LE LANGHE E LE SUE ECCELLENZE - CODICE VIAGGIO: LAGNEVINO

3 giorni 2 notti

Partenze dal 01 ottobre 2021 al 03 ottobre 2021

Venerdì 01 Ottobre 2020

Partenza da Verona e arrivo nelle splendide colline delle Langhe direttamente nel paese di Grinzane Cavour per una visita al noto Castello del borgo con il suo museo etnografico e l’Enoteca Regionale Piemontese e introduzione al territorio da parte di una guida (biglietto di ingresso incluso). Al termine spostamento verso l’area del Barolo, visita dell’omonimo borgo con il suo storico castello e le vie piene di storia.
12:30 Esclusivo pranzo degustazione in terrazza panoramica presso la cantina Cascina Pugnane sotto il paese di Castiglione Falletto (Cn) e visita alla cantina. La struttura ha una posizione privilegiata rispetto al paesaggio che vi permetterà di godere uno dei punti di vista delle più belli e significativi sulle vigne che la circondano con il castello di Barolo.
Il pranzo degustazione sarà a base di antipasti tipici, un primo piatto e un dolce, il tutto accompagnato da tre vini in abbinamento.
15:30 Visita con degustazione presso la rinomata cantina Marchesi di Barolo con accompagnamento del vostro Sommelier. Spostamento nel Roero per effettuare il check-in presso l’agriturismo immerso nel verde Le Querce del Vareglio di Canale (Cn), sistemazione nelle camere e relax. 20:00 Cena presso il ristorante della struttura a base di quattro portate, bevande escluse. Pernottamento.

 

Sabato 02 Ottobre 2020

Colazione a buffet. Durante la mattina visita al Castello di Govone, ideato dal Guarini, ora museo di sé stesso quale emblematica testimonianza della vita di corte piemontese di inizio Ottocento. Viene annoverato tra le residenze sabaude piemontesi che l’UNESCO ha inserito nella lista del patrimonio artistico mondiale.
12:30 Pranzo degustazione in cantina presso l’azienda agricola Maurizio Ponchione di Govone (Cn). Il pranzo degustazione sarà a base di piatti tradizionali, il tutto accompagnato dai loro vini in abbinamento. Pomeriggio visita al Castello di Magliano Alfieri dove apprezzare il salone degli stemmi, il Museo del paesaggio e il Museo dei soffitti in gesso racchiusi nella bellissima struttura di metà del ‘600.
Visita al Palazzo Re Rebaudengo di Guarene (Cn) che dal 1995 sostiene i giovani artisti italiani e stranieri. Particolare attenzione alla committenza e alla produzione di nuove opere, promuovendo l’arte contemporanea con l’obiettivo di avvicinare ad essa un pubblico sempre più ampio.
16:30 Degustazione di torte dolci fatte a mano ed estratti di frutta fresca a cura dell’azienda agricola L’Orto Smeraldo di Guarene presso il delizioso spazio esterno della struttura Il Cortile di San Michele, sempre in Guarene. Rientro in agriturismo. 19:30 Cena presso il ristorante della struttura preceduta da un aperitivo dedicato al tartufo a cura dell’azienda agricola Andar per Tartufi di Montà d’Alba (Cn). Pernottamento.

 

Domenica 03 Ottobre 2020

Colazione a buffet e check-out. 10:00 Visita al Castello di Serralunga d’Alba (Cn), slanciato e maestoso, simbolo indelebile di questo paesaggio, domina uno dei borghi più belli e intatti delle Langhe, circondato dalle colline dei grandi vini. È considerato uno degli esempi meglio conservati di castello nobiliare trecentesco del Piemonte, e rappresenta un caso unico in Italia per la sua struttura architettonica. Al termine spostamento presso il panoramico borgo di Monforte d’Alba per una visita guidata dello storico paesino (circa 1 ora e 30 minuti).
13:00 Light lunch in chiesetta sconsacrata ai piedi della torre medioevale del borgo di Albaretto della Torre (Cn) a base di formaggi e servito direttamente dal caseificio Francesco Rabbia. Dolce alle nocciole abbinato ad un calice di vino Moscato servito sulla sommità della torre con vista mozzafiato a 360° su tutto il territorio per una conclusione indimenticabile del soggiorno. Fine dei servizi.

 

La quota comprende:

  • pernottamento, presso Hotel Le Querce del Vareglio;
  • pensione completa (bevande escluse) e degustazione di vini e gastronomia in cantina;
  • guide locali;
  • accompagnatore dell’agenzia;
  • trasferimento in Pullman privato GT;
  • ingressi
  • assicurazione medico-bagaglio

La quota non comprende:

  • bevande ai pasti;
  • Tutto ciò non specificato in “La quota comprende”.


Prezzo indicativo a partire da 570 € A PERSONA